Harry Potter Fanon Wiki
Advertisement

Levante Terzio Servelli De Profundis è il Rettore dell'Arcana Università di Magia e Stregoneria di Roccantica.

L’Alchimia, la mescita di Pozioni, la sublimazione e trasmutazione della Materia sono scienze magiche rigorose che rispecchiano il carattere dispotico e severo, pignolo oltre ogni dire, di Sua Eminenza (come viene segretamente chiamato da colleghi e studenti). La totale devozione alla materia ed un’ars oratoria invidiabile completano il quadro, rendono Servelli De Profundis un insegnante eccezionale. Nonostante il carattere tutt’altro che facile, infatti, le sue lezioni sono fra le più frequentate: affascinanti, appassionate e precise come un orologio babbano. Ultimo erede di una delle più antiche casate del Centro-Sud, ha rinunciato ad ogni beneficio concesso dal suo retaggio pur di proseguire nella strada dell’insegnamento, con gran delusione dei suoi consanguinei e in particolare di sua Madre.

Ha ricoperto l'incarico di professore ordinario della Cattedra di Pozioni e Alchimia a Roccantica fino al 2021, anno in cui è stato nominato Rettore dello stesso ateneo.

Legami pubblici[]

Nell’ambito accademico i dissapori con Silvestro Sauromante, professore di Cura delle Creature Magiche, erano cosa nota, ma poco prima che il collega morisse sembra che tra i due fosse nata una vera amicizia. Nonostante la profonda diversità caratteriale, nel corso degli anni ha saputo stringere una salda amicizia con Gustavo Morgagni, il custode di Roccantica. È stato visto spesso incontrarsi in privato con il defunto rettore Aloisius Montefalco.

130122

Advertisement