Harry Potter Fanon Wiki
Advertisement

Vega Cristofori è professoressa ordinaria della cattedra di Astronomia presso l'Arcana Università di Magia e Stregoneria di Roccantica. Figlia dell'astronomo sperimentale Nebulo Cristofori, detenuto ad Azkaban, ne ha sempre sostenuto l'innocenza.

Prima di dedicarsi all’insegnamento a Torrebruma e poi a Roccantica nell’arco degli ultimi vent’anni, la professoressa Cristofori è assurta agli onori della cronaca per la sua partecipazione al programma spaziale della Confederazione Internazionale dei Maghi, rappresentando l’Italia insieme ai colleghi Guido Berti e Parmenide Lucori. Ricercatrice degli effetti della magia nello spazio e di fisica dell’arcano è autrice dei saggi Estrema gravità: la magia sul pianeta Giove e Anni-lumos: teoria della materializzazione sulle distanze siderali. Vega è integerrima e leale ed ha guidato a lungo la Casa Cervomanto conquistando l’affetto e la devozione dei suoi studenti e il rispetto e la considerazione di tutti gli altri. Ha una personalità tutt’altro che seriosa, però. Appassionata giocatrice di carte è solita invitare colleghi e studenti al tavolo verde all’ora del tè e conversare amabilmente sugli argomenti più disparati, non ultimi i problemi di cuore che sembrano essere il pane quotidiano di ogni istituto formativo del Mondo Magico.

Legami pubblici[]

Molto stimata dal Rettore Aloisius Montefalco, ha un ottimo rapporto con il professor Gianciotto Carbonari e con la professoressa di divinazione Sofonisba Celestiani alla quale chiede spesso consigli e divinazioni personali. Conosce da tempo il cabalista Aaron De Leon che ha incontrato nel corso di numerosi congressi magici internazionali. Con lui si trova spesso a dissertare di cosmogonia magica e a volte lo invita al suo tavolo di carte, ma quando accade lo fa di malavoglia perché il cabalista ha una memoria mostruosa e come giocatore è praticamente imbattibile. Conosce la celebre archistar Jonah De Leon che, per la prima volta da anni, ha accettato di venire a presenziare l’apertura del semestre accademico.

071117

Advertisement